Stefania Anardi

Mi chiamo Stefania Anardi, ho 41 anni e abito a Issogne. Sono una docente, una pedagogista, una formatrice e un’europrogettista. Dopo il liceo psico-socio-pedagogico mi sono laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo formatore presso l’Università degli studi di Torino e in seguito ho conseguito la laurea specialistica in Processi Educativi e Formazione Continua in Età Adulta, che oggi mi permette di esercitare il ruolo di Pedagogista in libera professione, figura apicale specializzata nei processi formativi, educativi e di apprendimento, che sviluppa il potenziale di ciascun individuo, attraverso l’osservazione e l’analisi dei bisogni educativi. Coltivo la professionalità anche attraverso una formazione continua e il mio principale obiettivo è affrontare al meglio i bisogni e la varietà di tutte le persone che possano chiedere la mia consulenza.

Conseguito il diploma nel 2000 mi sono iscritta all’Università e parallelamente ho avuto la fortuna di iniziare anche il mio percorso lavorativo come insegnante, maturando esperienza nelle scuole di ogni ordine e grado; nel 2015 ho vinto una selezione per un incarico triennale come direttore presso l’Istituto Gervasone, istituzione educativa situata nel comune di Châtillon, un’esperienza che ha arricchito molto il mio bagaglio professionale, sia in ambito educativo sia in ambito amministrativo. In seguito ho ripreso ad insegnare e attualmente ricopro una cattedra di scienze umane e filosofia presso un liceo.

Sono felice di poter ricoprire il ruolo di coordinatrice pedagogica presso l’asilo Rigollet, poiché considero questa scuola importante per il territorio del comune di Châtillon. La struttura e i locali sono ben tenuti e curati. Qui ho trovato un ambiente molto sereno, e il personale è competente e collaborativo.

Ritengo che una buona relazione pedagogica e didattica permette ai nostri bambini di vivere in maniera serena l’esperienza scolastica.

Tags: